Due donne hanno avvicinato una bambina fuori da una scuola media di Capaccio Paestum. Su Whatsapp l’invito a fare attenzione
Nei giorni scorsi, due donne hanno avvicinato una bambina che frequenta la scuola media di Capaccio Paestum per chiedere informazioni sulla sua famiglia. A diffondere la notizia è stato un messaggio circolato su Whatsapp tra i genitori degli alunni della struttura scolastica.
Infatti, come riporta Salerno Today, il contenuto del messaggio racconta l’accaduto. “La bambina è stata avvicinata da una signora con una treccia che le ha chiesto informazioni sulla scuola. Poco dopo, con un’altra donna l’hanno seguita e rifermata chiedendo notizie dei genitori. Dapprima una Punto bianca, poi una station wagon grigia. La bambina ha fatto una corsa verso casa e impaurita ha informato la mamma dell’accaduto”.
Di qui, ovviamente, l’appello ai genitori: “Tutti ci stiamo mobilitando affinché vengano presi questi individui, ma non è facile. Intanto, l’unione fa la forza e divulgare con passaparola è cosa buona. Dite ai vostri figli di urlare e chiedere aiuto se dovessero essere avvicinati da qualcuno davanti alla scuola senza distinzione di sesso e di età”.