Sventato un furto a Capaccio e confiscata marijuana ai fini di spaccio a Castellabate. I controlli proseguono per la sicurezza di tutta la zona
[ads]
Capaccio-Castellabate – I Carabinieri della Compagnia di Agropoli, guidati dal Capitano Francesco Manna, continuano ad ottenere risultati positivi nella lotta alla criminalità.
Si registrano in poche ore due successi nell’ ambito di una continua misura di prevenzione attuata su tutto il territorio del capoluogo cilentano.
I Carabinieri della Stazione di Capaccio Scalo, sotto le direttive del L.te Serafino Palumbo, si sono imbattuti durante una serie di controlli per la prevenzione della criminalità e per la messa in sicurezza delle strade, in un’ auto sospetta.
La Seat Ibiza in questione si trovava presso la località Foce Sele. Il guidatore, vedendo avvicinarsi i militari, ha preferito darsi alla fuga. Nell’auto sono stati ritrovati strumenti da lavoro, taniche contenenti gasolio agricolo ed alcuni animali da cortile, frutto del furto avvenuto probabilmente poco prima ai danni di un cittadino capaccese.
I controlli proseguiranno per identificare l’autore della razzia.
Nella notte tra sabato e domenica, mentre effettuavano le operazioni di routine per la salvaguardia del territorio e la prevenzione dei reati, i Carabinieri della Stazione di Santa Maria di Castellabate sono riusciti a cogliere in flagrante due giovani di origine partenopea in possesso di un quantitativo di marijuana sufficiente per essere denunciati. I due si trovavano davanti ad un noto locale per spacciare l’erba. Erano stati, inoltre, appena segnalati alla Prefettura di Salerno, nelle stesse circostanze, altri due individui fermati dalle autorità in qualità di assuntori della sostanza stupefacente, con un quantitativo complessivo di 0,12 grammi.
[ads2]