Home Prima Pagina Caos portiere, la Salernitana chiarisce

Caos portiere, la Salernitana chiarisce

0
Caos portiere, la Salernitana chiarisce

La Salernitana, dopo la rescissione con Alberto Frison, chiarisce la situazione portiere e la posizione di Strakosha dopo aver risposto alla chiamata della Nazionale. Domenica difenderà lui i pali della squadra granata

[ads1]

La Salernitana, attraverso il proprio sito ufficiale, ha diramato un comunicato stampa in cui si chiarisce la posizione del portiere, dopo che Alberto Frison  – appena quarantotto ore dopo il suo ingaggio – ha deciso di rescindere il contratto che lo legava alla Salernitana. La società, sin dall’inizio ha fatto capire di puntare sul baby Thomas Strakosha, lo scorso anno terzo portiere della Lazio ed attualmente impegnato con la sua Nazionake, l’Albania. Il portierino granata difenderà regolarmente i pali Domenica prossima nel derby contro l’Avellino, usufruendo di un permesso rilasciatogli dalla sua federazione per mettersi a disposizione di Torrente e giocare la prima di campionato. Al termine della partita Strakosha raggiungerà i suoi connazionali per disputare Martedì un’altra partita valida per le qualificazioni agli Europei 2016.

Caos portiere, la Salernitana chiarisce
Caos portiere, la Salernitana chiarisce

L’U.S. Salernitana 1919 comunica che per effetto della normativa dei 18 over in lista da presentare in Lega, la Società ha da subito puntato sulle prestazioni del portiere Thomas Strakosha, elemento che allo stato garantisce le prestazioni tecniche. Ma v’è di più, nell’ingaggiare il portiere Liverani (che faceva cumulo nella lista dei 18) la strategia è stata, per quanto riguarda l’aspetto tecnico, chiarissima, ovvero che quest’ultimo avrebbe ricoperto il ruolo di terzo portiere e quindi “Fuori lista”, con la possibilità di entrarvi in qualsiasi momento della stagione in quanto consentito per il solo ruolo del portiere. A seguito di operazioni di mercato la Società granata ha quindi proceduto con alcune cessioni (tra cui Liverani) e con l’ingresso di Alberto Frison che ai nastri di partenza avrebbe assunto il ruolo di Liverani. E’ il caso di soffermasi su Frison, il quale non appena giunto a Salerno ha manifestato la volontà di non iniziare l’avventura in granata e, per una mera questione di educazione e di rispetto nei confronti del portiere, la Società non ha inteso, come giusto che sia, rivelare i contenuti strettamente personali in quanto oggetto di privacy e riservatezza.

Si comunica inoltre che da un piano concordato con la Federazione Albanese circa la convocazione in Nazionale di Strakosha, gli accordi erano e rimangono inalterati: il calciatore in data odierna è a disposizione della Nazionale e già da domani, Venerdì 4 Settembre, tornerà a disposizione di mister Torrente. Tutto ciò si rende necessario al fine di riportare il tutto sui binari della regolarità e della veridicità dei fatti“.

[ads2]