All’odg lo sblocco della situazione lavorativa degli idraulici forestali
È prevista per martedì 18 dicembre la convocazione del consiglio generale della comunità montana Irno-Solofrana, in questi giorni stretta nella morsa della difficile situazione lavorativa riguardante gli idraulici forestali.
Ad annunciarlo è Giovanni Moscatiello, sindaco di Baronissi e consigliere anziano dell’ente montano, in seguito al rinvio della seduta inizialmente programmata per martedì scorso e successivamente. E proprio sul rinvio Moscatiello precisa: «In seguito alla decadenza dell’organo esecutivo della comunità montana Irno-Solofrana, in qualità di consigliere anziano ho provveduto a convocare il Consiglio Generale per il giorno 4 dicembre, ma mi è stato espressamente chiesto da parte di tutti gli altri colleghi sindaci il rinvio ad una data successiva al 12 dicembre. Pertanto, ho fissato una nuova convocazione per martedì 18».
E poi aggiunge: «Come ho già manifestato in svariate occasioni, condivido in pieno le preoccupazioni per la grave situazione in cui versano tutti i lavoratori e auspico un impegno comune che, al di la di sterili contrapposizioni di partito, metta al primo posto il buono andamento dell’ente montano a tutela dei posti di lavoro e che trovi, quindi, una sintesi politica in grado di affrontare la delicata questione lavorativa in maniera seria e responsabile».