Home Prima Pagina Caos e paura in una clinica di Salerno, scambiati due neonati

Caos e paura in una clinica di Salerno, scambiati due neonati

0
Caos e paura in una clinica di Salerno, scambiati due neonati

Caos in una clinica di Salerno, scambiati due neonati. Una distrazione, un attimo di disattenzione che è costato caro ad una nota clinica salernitana

[ads1]

Salerno– Una distrazione, un attimo di disattenzione che è costato caro ad una nota clinica salernitana. I protagonisti di questa vicenda sono due bimbi, un maschio e una femmina, nati nella stessa mattinata e nella medesima clinica. Da quanto riporta “La Città” sembrerebbe che qualcuno abbia scambiato le tutine dei due poppanti, cosicché il maschietto è arrivato tra le braccia della mamma vestito di rosa confetto e la femminuccia con un abitino azzurro.

I genitori dopo essersi resi conto dell’errore hanno scatenato il caos tanto da far giungere una pattuglia di poliziotti per riportare tutti alla calma. Inoltre, sembrerebbe, secondo alcuni racconti, che l’errore si sarebbe ripetuto più volte ma in altra forma: ai genitori del maschietto sarebbe stato portato un neonato vestito d’azzurro, ma quando lo hanno spogliato è stato evidente che si trattava di una femminuccia, e lo stesso, a parti invertite,  sarebbe avvenuto poche stanze più in là ai genitori della bimba.

Dopo aver appreso l’errore, quindi, la clinica è stata travolta dal caos, ove da una parte vi erano dei genitori furibondi in cerca di spiegazioni dall’altro lato gli infermieri della struttura. Il litigio è andato tanto oltre da rendere necessario l’intervento della polizia per sedare le numerose urla, offese, ma soprattutto per far chiarezza sull’accaduto e, se possibile, allontanare ogni sospetto che potesse esservi stato un errore ben più grave e che anche i braccialetti al polso dei bimbi non corrispondessero alla loro identità reale. Si è persino ipotizzato un esame del Dna per tranquillizzare i genitori.

 [ads2]