Caos dall’apertura del nuovo centro commerciale “Le Cotoniere” a Fratte. Il sindaco Valiante chiede incontro con il Prefetto. L’emergenza viabilità coinvolge ben 4 Comuni
[ads1]
Da giorni ormai non si parla d’altro, il caos che è seguito dall’apertura del nuovo centro commerciale le Cotoniere di via dei Greci, a Fratte. Il nuovo centro commerciale è stato aperto dal 6 Dicembre e vanta di essere uno tra i più grandi centri della Campania, con oltre 80 mila metri quadrati e più di 90 negozi.
Il centro è stato ampiamente pubblicizzato e dalla sua apertura un fiume di persone si è riversato per approfittare degli sconti dei suoi innumerevoli negozi. Infatti si parla di sconti dal 20% fino al 50% nelle grandi catene come Conad, Expert, Scarpamondo, La Maison e tanti altri.
Questo però ha generato un incessante traffico che intasa l’unica strada statale che collega Salerno a Baronissi. Dunque, c’è un alto rischio di sicurezza pubblica che ha gettato fin da subito il Primo cittadino in uno stato di allerta. Alcuni giorni fa Gianfranco Valiante ha chiesto un incontro col Prefetto per esporre il problema e discutere le possibili soluzioni, senza però ottenere alcuna risposta.
Ieri mattina così Valiante insieme al sindaco di Pellezzano Pisapia, ha incontrato l’assessore Mimmo De Maio e il rappresentante del nuovo centro commerciale, al fine di studiare tutte le possibili soluzioni.
La viabilità è al collasso ogni giorno, i problemi generati da queste massicce influenze riguardano ben 4 Comuni. Le code chilometriche hanno intasato gran parte della Valle dell’ Irno partendo da Acquamela e da Pellezzano.
I disagi influenzano non solo la strada statale 88 ma anche le uscite autostradali di Baronissi e il raccordo Salerno-Avellino. Si spera in un provvedimento immediato e risolutivo.
[ads2]