Sta per tornare la rassegna di musica corale Cantagiovani, un momento di formazione e piacere di stare insieme. Attesi 250 cantori in tante suggestive location della città
Cantagiovani, la rassegna nazionale dedicata alle giovani formazioni corali, compie 11 anni e lunedì (30 aprile), alle ore 10.30, nella Sala del Gonfalone del Comune di Salerno ci sarà la conferenza stampa di presentazione.
La storia
Il 4 e 5 maggio arriveranno a Salerno duecentocinquanta cantori per una vera e propria full immersion sulla voce, con tanto di laboratori, concerti e flash mob all’Arenile di Santa Teresa. Sette saranno le location della città di Salerno che per l’occasione si trasformeranno in aule di canto e sale da concerto.
Il festival, nato più di due lustri fa, oggi ha un doppio valore: offrire ai giovani la possibilità di crescere seguendo lo spirito della coralità esplorando i nuovi modi di essere e stare in gruppo ed al tempo stesso ricordare due persone che hanno dedicato la vita ai giovani e al canto e che non ci sono più, Dante Cianciaruso e Paola Galdi. Il Cantagiovani è organizzato dalle associazioni Estro Armonico e Laes con il contributo del Comune di Salerno e dell’Ept.
All’incontro con la stampa interverranno Mariarita Giordano, assessore alle Politiche Giovanili e all’Innovazione del Comune di Salerno; Silvana Noschese, direttore artistico del festival, e Tiziana Caputo, presidente dell’Associazione Laes.