Home Attualità Canone mercatale giornaliero al Mercato di Baronissi

Canone mercatale giornaliero al Mercato di Baronissi

0
Canone mercatale giornaliero al Mercato di Baronissi

Baronissi: da giovedì 14 gennaio la riscossione del canone mercatale in via Cariti sarà giornaliera. 12 posteggi revocati. Bando a luglio

[ads1] Da giovedì 14 gennaio, il canone mercatale degli operatori mercatali di Baronissi potrà essere versato in contanti direttamente a un incaricato dell’Ufficio tributi.

Lo rende l’amministrazione comunale che ha già provveduto a comunicare agli operatori del mercato settimanale di piazza Cariti la nuova modalità di pagamento del canone di occupazione di suolo pubblico e tassa rifiuti solidi urbani per l’anno 2016.

 Un incaricato dell’Ufficio Tributi sarà ogni giovedì, presso il piano terra del Comando di Polizia Municipale, dalle 9.00 alle 13.00, per riscuotere i canoni giornalieri. È un modo per andare incontro alle esigenze degli operatori e per consentire un più comodo pagamento delle imposte dovute, senza aggravi di spesa e ritardi. canone mercatale

Il Comune ha riscosso tutte le somme non versate dal 2012 al 2014, per un totale di 33mila euro. Per l’anno 2015, su un totale di 59mila euro di canoni, il Comune deve incassare ancora 35mila euro, somma che sarà riscossa attraverso rateizzi: in mancanza sarà sospesa agli operatori la concessione di posteggio e quindi interdetto l’accesso all’area mercatale.

Sono già dodici, ad oggi, i posteggi revocati: l’amministrazione ha dato mandato legale per il recupero dei crediti. I posteggi saranno regolarmente messi a bando nel prossimo mese di luglio.

“Siamo venuti a capo di una situazione problematica che si trascinava da anni – spiega il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante – abbiamo recuperato somme ingenti non versate dai mercatali dal 2012, e regolamentato il nuovo servizio di pagamento che adesso sarà giornaliero, per non gravare sugli operatori.

È la dimostrazione di una buona amministrazione che riscuote i suoi crediti come paga con puntualità i suoi debiti”. [ads2]

Previous article Pane e tante altre storie dal 15 gennaio a Vallo della Lucania
Next article Squadra Mobile di Salerno esegue due arresti
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.