Home Attualità Cani sequestrati perché troppo chiassosi: interviene Scafati in MoVimento

Cani sequestrati perché troppo chiassosi: interviene Scafati in MoVimento

0
Cani sequestrati perché troppo chiassosi: interviene Scafati in MoVimento

L’associazione Scafati in MoVimento commenta il sequestro dei cani perché troppo chiassosi. “Poteva essere gestita in altro modo”

“Apprendiamo dalla stampa che a Scafati sono stati portati via, tramite sequestro preventivo, dei cani perché troppo chiassosi al vicinato. Infatti, ci sorprende come l’azione imperiosa della giustizia, almeno con i cani, si dimostri solerte e pronta a dare le risposte ai denuncianti. Peccato che questo non succeda anche per altre denunce fatte dai cittadini e di ben più grave e seria entità”. Così l’associazione Scafati in MoVimento commenta l’accaduto.

Comunque, l’associazione fa notare che la situazione poteva essere gestita in un altro modo. Infatti, forse era più consono allontanare i cani immediatamente invece di adire addirittura con un sequestro preventivo. Questa poteva essere la soluzione più umana visto anche il forte caldo al quale si sta andando incontro.

“Speriamo che la questione si risolva al più presto, in modo da trovare una soluzione ottimale sia per gli animali che per i proprietari e allo stesso tempo per i denuncianti. Dal punto di vista umano, siamo rimasti colpiti dal disagio della famiglia che ha subito il sequestro”. Inoltre, l’associazione conclude citando Gandhi: “la civiltà di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali”.