Questa mattina, il presidente della Provincia, Giuseppe Canfora, ha sorvolato, con i piloti dell’Aero Club Salerno, il territorio della Provincia di Salerno, decollando dall’aeroporto di Pontecagnano
[ads1] Questa mattina, il presidente della Provincia, Giuseppe Canfora , ha sorvolato, con i piloti dell’Aero Club Salerno, il territorio della Provincia di Salerno, decollando dall’aeroporto di Pontecagnano.
L’Aero Club Salerno, nato nel 1952, è promotore e socio del Consorzio per l’aeroporto di Salerno- Costa d’Amalfi.
E’ oggi il migliore aeroclub campano di aviazione generale ed ha lo scopo di promuovere la formazione aeronautica, aiutando i giovani nella difficile fase di inserimento nel mondo del lavoro.
Oltre alle attività tradizionali – scuola di volo per diventare piloti, sia per passione che per lavoro – , recentemente lo sviluppo dei Droni ha visto l’Aero Club Salerno impegnato in moltissime scuole salernitane, per sensibilizzare i giovani sui pericoli derivanti dall’uso indiscriminato di queste nuove tecnologie.
Inoltre, l’Aero Club Salerno promuove ogni forma di attività nel campo aeronautico, anche nell’ambito della Protezione Civile. (nelle foto: dr. Giuseppe Canfora, sindaco di Sarno e presidente della Provincia, dr. Andrea Ingenito, Presidente dell’Aero Club Salerno, dr. Michele Crescenzo, Consigliere dell’Aero Club Salerno, dr.Salvatore Santorelli)
[ads2]