Il presidente della provincia di Salerno Giuseppe Canfora è stato eletto presidente dell’Unione delle Province Italiane della Regione Campania
[ads1]
Nel corso del Direttivo svoltosi ieri a Napoli, Giuseppe Canfora, Presidente della Provincia di Salerno, è stato nominato Presidente dell’UPI (Unione Province Italiane) per la sezione Regione Campania. Ottenuta l’unanimità dei voti con scelta ad accordo bipartisan, sarà appoggiato dai neoeletti Vicepresidenti Stefano Farina, Consigliere Provinciale di Avellino, e Damiano Francesco, Consigliere Provinciale di Benevento.
Erano presenti i rappresentanti delle Province Campane fatta eccezione della Provincia di Caserta, in fase di rinnovo del Consiglio Provinciale. Al termine delle votazioni, il numero uno di Palazzo Sant’Agostino ha dichiarato: «Voglio ringraziare i colleghi delle Province campane che hanno voluto accordarmi la loro unanime fiducia. Ad essi e a tutti i cittadini assicuro ogni sforzo a difesa delle prerogative delle Province, nei confronti del Governo e della Regione Campania, al fine di ottenere sia le necessarie modifiche ad una pessima legge di riforma, sia le risorse che possano permetterci di garantire alle nostre comunità l’erogazione dei servizi, così come si sono consolidati nella lunga storia delle Province italiane».
[ads2]