Home Cronaca Cane ucciso per ripicca, una storia incredibile

Cane ucciso per ripicca, una storia incredibile

0
Cane ucciso per ripicca, una storia incredibile

Un litigio tra un uomo e una donna che ha il suo epilogo nell’uccisione di un cane per pura ripicca. La storia di Tiziana raccolta da ZON

[ads1]

Salerno – Una vicenda surreale e che ha dell’incredibile quella di Tiziana  raccontata a noi della Redazione di ZON – ZerOttoNove.

La storia, in base al suo racconto, inizia in questo modo: “C’è stata una lite aspra con mio marito che è culminata con la cacciata di casa di lui e con la richiesta, da parte mia, di prendersi il suo cane, un Cane Lupo Cecoslovacco, che nonostante tutto ho amato e accudito con tanto affetto. Il motivo di questa mia richiesta era dovuto solo al fatto che il cane aveva passato tutta la notte a ululare e non potevo certo separare un cane dal suo padrone di fatto, anche se c’è da dire che mio marito non ha mai fatto le pratiche per diventarne padrone anche burocraticamente”.

Qualche giorno dopo, il marito di Tiziana – stando al suo racconto fatto ai nostri microfoni n.d.r. – si è preso il cane e, non sapendo a chi lasciarlo, ha pensato bene di “regalarlo” a un allevatore della Valle d’Aosta di passaggio a Salerno.

caneLa donna, disperata per l’allontanamento del cane, si è subito attivata per rintracciarlo, contattando anche l’Onorevole Michela Brambilla che ha promesso d’impegnarsi in prima persona per la buona riuscita della vicenda.

“Sono stata contattata da una ragazza della zona – continua la donna – che mi ha detto come abbia visto mio marito recarsi presso un veterinario di Pontecagnano portando con sé il Cane Lupo Cecoslovacco”.

“Il cane è stato portato – spiega Tiziana – dal veterinario a Pontecagnano con la precisa intenzione di sopprimerlo, ingannando il veterinario facendole notare la pericolosità dell’animale circa una sua presunta aggressione a nostra figlia. Il veterinario ha dunque provveduto alla soppressione del cane, cadendo in inganno. La stessa dottoressa mi ha confermato la versione dei fatti appena narrata. Certo la dottoressa è stata ingannata, ma di sicuro ha agito in modo sconsiderato: senza uno straccio di prova, di carta ufficiale, di testimonianza, ha abbattuto un cane che non aveva mai fatto del male ad anima viva. Adesso pretendo che venga fatta giustizia.

Una vicenda che ha dell’incredibile e che non finirà di certo qui, dato che Tiziana ha già detto che perseguirà qualsiasi via per avere giustizia, dall’onorevole Michela Brambilla a Striscia La Notizia, da Le Iene alle forze dell’ordine.

[ads2]

Previous article XXVII Premio Charlot, tutti i protagonisti della serata di gala
Next article Ospedale isolatato dai bus a Sarno, Canfora replica alla Cisl
Laureato in Lettere, curriculum Pubblicistica, il 25 maggio 2010 e poi in Filologia Moderna il 13 marzo 2013, Gerardo inizia la sua collaborazione con ZerOttoNove nel giugno 2013 occupandosi della cronaca e delle vicende politiche di Calvanico (sua cittadina di residenza), trattando dei più svariati eventi e curando la rubrica CanZONando che propone, di volta in volta, l'attenta e puntuale analisi dei migliori brani della storia della musica. Ex caporedattore di ZerOttoNove.it e di ZON.it, WordPress & SEO specialist, operatore video e addetto al montaggio (in casi estremi), Gerardo ha molteplici interessi che spaziano dallo sport alla letteratura, dalla politica alla musica all'associazionismo. Attualmente svolge l'attività di docente, scrittore e giornalista pubblicista.