Home Cronaca Campus medico: per il DG dell’Ospedale Ruggi “è inattuabile”

Campus medico: per il DG dell’Ospedale Ruggi “è inattuabile”

0
Campus medico: per il DG dell’Ospedale Ruggi “è inattuabile”
Ruggi, assenteisti vogliono tornare a lavoro


Un no secco. E’ quanto si evince dalle dichiarazioni rilasciate dal Direttore Generale dell’Ospedale “San Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona” Elvira Lenzi al Corriere del Mezzogiorno riguardo la possibilità di creare un campus medico, adeguando la struttura ospedaliera seguendo il protocollo d’intesa firmato nel 2009 da Regione Campania, Azienda Ospedaliera, Università, Provincia e Comune di Salerno, dopo il quale furono stanziati per l’attuazione del progetto ben 150 milioni di euro di finanziamento regionale.
“E’ un progetto inattuabile, ad oggi non ci sono le condizioni per usufruire di 340 milioni di euro”, ha affermato la Lenzi in una lunga intervista, per poi puntualizzare riguardo l’attuale situazione economica del nostro Paese: “La realtà è segnata dalla crisi nazionale. Lo dissi già a settembre al governatore Caldoro, durante un incontro in cui venni a conoscenza del protocollo d’intesa”.
Resta dunque il dubbio riguardo l’eventuale attuazione del masterplan in un periodo quanto più possibile vicino, evitando altri slittamenti che sicuramente non gioverebbero alla “salute” della facoltà di Medicina e Chirurgia e alla stessa Azienda Ospedaliera Universitaria.