Home Territorio Battipaglia Battipaglia, da lunedì attivo il campo scuola della Protezione Civile

Battipaglia, da lunedì attivo il campo scuola della Protezione Civile

0
Battipaglia, da lunedì attivo il campo scuola della Protezione Civile

Dal lunedì e fino al 31 luglio si svolgerà il campo scuola “Anch’io sono la Protezione Civile”. L’iniziativa è destinata ai ragazzi e alle ragazze tra i 14 e 17 anni ed è promossa dal Dipartimento Nazionale della Protezione Civile

[ads1]

I ragazzi partecipanti, svolgeranno visite guidate presso varie strutture della Protezione Civile e seguiranno corsi su varie tematiche: antincendio, primo soccorso, Protezione Civile, radiocomunicazioni, terremoto e alluvione.

protezione civile

Le visite guidate saranno organizzate presso la Questura di Salerno, la Capitaneria di Porto, i Vigili del Fuoco, la Croce Rossa Italiana, il 118, Esercito Italiano – Comprensorio di Persano, Guardia di Finanza e le unità cinofile, Settore Foreste della Regione Campania presso la riserva di Montesano sulla Marcellana, Carabinieri di Battipaglia e Polizia Locale.

Una lodevole iniziativa che va nella direzione fortemente voluta dall’amministrazione guidata dalla sindaca Cecilia Francese di vicinanza ai giovani e di impegno per la comunità” – dichiara il vicesindaco con delega alla protezione civile Ugo Tozzi – “Ben vengano iniziative che impegnano i giovani in attività di volontariato e prevenzione, una occasione per guardare anche alla vita propria e degli altri in modo differente”.

[ads2]

Previous article Colpi di arma da fuoco ad Angri, ferite due persone
Next article Salerno, ragazzo soccorso a Pastena; aggrediti i soccorritori
Laureata in D.A.M.S presso l'Università di Udine, giornalista pubblicista, curo da un anno la rubrica ZONmovie con un bel gruppo di collaboratori. Cerchiamo di seguire gli interessi dei lettori, ma allo stesso modo vogliamo garantire i contenuti, sempre ben argomentati e fondati rispetto a ciò di cui parliamo. Analizziamo la rubrica in relazione all'arte, all'animazione americana e seguiamo le migliori serieTv e, con speciali dedicati, offriamo retrospettive sulle serie più attese. Inoltre, anche la nuovissima rubrica "Dal libro allo schermo" garantisce una pluralità di contenuti. Non solo. ZONmovie propone anche una sezione dedicata alla WebSerie, con appuntamenti settimanali.