Home Sport Calcio Campionato Primavera: deblacle campana

Campionato Primavera: deblacle campana

0
Campionato Primavera: deblacle campana

Nel confronto diretto con il Napoli, il Catania vince per 3-1 e si porta a quota 43, solo al primo posto in classifica con due lunghezze di vantaggio sulla coppia Palermo-Lazio. Il Napoli, con le ultime due sconfitte (la penultima contro la Lazio), scivola al quarto posto, a +3 sulla Roma che incalza. E la settimana prossima aspetta il Vicenza, che dopo un avvio stentato sta attraversando un buon momento.

Catania Napoli primavera

Queste le formazioni al centro sportivo Torre del G. di Catania, gremito di pubblico:

CATANIA : Messina, De Matteis, Franchina, Legrottaglie, Brugaletta; Garufi, Addamo, Gallo; Petkovic, Barisic, Aveni. A disposizione: Ficara, Maran, Bonaventura, Cannone, Mozzicato, Katsetis, D’Ancora, Caruso, Zekovic, Floridia, Canale, Marciano. Allenatore: Pulvirenti.

NAPOLI : Crispino, Savarise, Bruno, Palmiero, Celiento, Lasicki, Scielzo, Palma, Novothny, Fornito, Insigne.  A disposizione: Contini, Di Stasio, Guardiglio, Romano, La Torre, Gaetano, Tutino, Del Bono, Radosevic. Allenatore: Saurini.

Arbitro: Marini di Roma. Assistenti: Saia e Ficara di Palermo.

Napoli in vantaggio su rigore al 15′ con Insigne. Sempre su rigore pareggia al 18′ Addamo e dopo quattro minuti, Barisic ribalta la situazione con un diagonale da destra verso sinistra che trafigge Crispino. Il primo tempo si chiude sul parziale di 2-1 per il Catania. Il gol del definitivo 3-1 è ancora di Addamo, che al 58′ incorna su angolo di Barisic.

Squadra Juve Stabia primavera

Si è giocata a Massa Lubrense, per l’indisponibiltà del “Menti” di Castellammare, la sfida tra le Primavere di Juve Stabia e Palermo. Dopo un primo tempo giocato con grinta dalle due formazioni, la seconda frazione di gioco è stata ugualmente contraddistinta da fasi molto concitate. La gara sembrava poter essere sbloccata solo da una prodezza di un singolo. E così è stato: al 70′, infatti, è Giacomarro del Palermo a indovinare dalla distanza l’angolo giusto e a dare al Palermo la vittoria per 1-0 e il quarto risultato utile consecutivo che vale il secondo posto in classifica. La Juve Stabia, sebbene con la gara da recuperare contro l’Ascoli, resta così a 24 punti.

Queste le formazioni:

Juve Stabia: Capuano, Petricciuolo, Mattiello, Gargiulo Ale, Arpino, Guarino, Gargiulo Alf, Volpe (1′ De Marco), Favetta (30′ Elefante), Sorriso, Amico (16’st Festa). A disposizione: Salsano, Mileto, Ostieri, Cammarota,  Del Gaudio, Somma, Gisonni. Allenatore: Turi.

Palermo: Fulignati, Aquino, Goldaniga, Kosnic, Monteleone, Giacomarro, Zerbo (37′ Asta), Cerniglia, Malele, Bollino (45’+3 Accardi), Sanseverino (43′ Rosas). A disposizione: Fazzino,  Patti, Ferrante e Bentiveglia. Allenatore: Ruisi.

Dopo il doppio passo falso delle campane, questa è la nuova classifica:

Classifica 089

Previous article Primavera 2013: moda e tendenze “parte seconda”
Next article Fella a ZON: “Dall’Avellino nessun rimprovero per la mia fede granata. Il mio sogno? Giocare nella Salernitana”
Pasquale D’Aniello, giornalista, nato a Sant’Antonio Abate in provincia di Napoli. Da sempre appassionato di calcio con alcune esperienze dilettantistiche sul campo e sulla panchina. Autore nel 2012 del Libro: "Scugnizzeria agli Albori di un Successo"​ e premiato a Gallipoli nel 2015 (Torneo Internazionale che assegna il Trofeo Caroli Hotels), quale miglior giornalista del calcio giovanile. L'approccio con il calcio giovanile dilettantistico e professionistico da qualche decennio, ha fatto maturare in me nuove convinzioni ed intravedere nuovi orizzonti. "​ Il calcio è educazione, è economia, è uno dei modi di essere società"​. Tutto questo mi ha portato ad essere un "Cronista del calcio giovanile Campano"​, con il fine ultimo di far comprendere che questo Sport deve essere una sana sfida per misurare l'estro calcistico e nulla ha, che possa riguardare il fanatismo e qualsiasi altra devianza che provoca rancore anche a pochi metri di distanza tra i vari campi di calcio. La fortuna poi, di incontrare tantissimi professionisti legati a questo mondo, ha fatto il resto...