Nel confronto diretto con il Napoli, il Catania vince per 3-1 e si porta a quota 43, solo al primo posto in classifica con due lunghezze di vantaggio sulla coppia Palermo-Lazio. Il Napoli, con le ultime due sconfitte (la penultima contro la Lazio), scivola al quarto posto, a +3 sulla Roma che incalza. E la settimana prossima aspetta il Vicenza, che dopo un avvio stentato sta attraversando un buon momento.
Queste le formazioni al centro sportivo Torre del G. di Catania, gremito di pubblico:
CATANIA : Messina, De Matteis, Franchina, Legrottaglie, Brugaletta; Garufi, Addamo, Gallo; Petkovic, Barisic, Aveni. A disposizione: Ficara, Maran, Bonaventura, Cannone, Mozzicato, Katsetis, D’Ancora, Caruso, Zekovic, Floridia, Canale, Marciano. Allenatore: Pulvirenti.
NAPOLI : Crispino, Savarise, Bruno, Palmiero, Celiento, Lasicki, Scielzo, Palma, Novothny, Fornito, Insigne. A disposizione: Contini, Di Stasio, Guardiglio, Romano, La Torre, Gaetano, Tutino, Del Bono, Radosevic. Allenatore: Saurini.
Arbitro: Marini di Roma. Assistenti: Saia e Ficara di Palermo.
Napoli in vantaggio su rigore al 15′ con Insigne. Sempre su rigore pareggia al 18′ Addamo e dopo quattro minuti, Barisic ribalta la situazione con un diagonale da destra verso sinistra che trafigge Crispino. Il primo tempo si chiude sul parziale di 2-1 per il Catania. Il gol del definitivo 3-1 è ancora di Addamo, che al 58′ incorna su angolo di Barisic.
Si è giocata a Massa Lubrense, per l’indisponibiltà del “Menti” di Castellammare, la sfida tra le Primavere di Juve Stabia e Palermo. Dopo un primo tempo giocato con grinta dalle due formazioni, la seconda frazione di gioco è stata ugualmente contraddistinta da fasi molto concitate. La gara sembrava poter essere sbloccata solo da una prodezza di un singolo. E così è stato: al 70′, infatti, è Giacomarro del Palermo a indovinare dalla distanza l’angolo giusto e a dare al Palermo la vittoria per 1-0 e il quarto risultato utile consecutivo che vale il secondo posto in classifica. La Juve Stabia, sebbene con la gara da recuperare contro l’Ascoli, resta così a 24 punti.
Queste le formazioni:
Juve Stabia: Capuano, Petricciuolo, Mattiello, Gargiulo Ale, Arpino, Guarino, Gargiulo Alf, Volpe (1′ De Marco), Favetta (30′ Elefante), Sorriso, Amico (16’st Festa). A disposizione: Salsano, Mileto, Ostieri, Cammarota, Del Gaudio, Somma, Gisonni. Allenatore: Turi.
Palermo: Fulignati, Aquino, Goldaniga, Kosnic, Monteleone, Giacomarro, Zerbo (37′ Asta), Cerniglia, Malele, Bollino (45’+3 Accardi), Sanseverino (43′ Rosas). A disposizione: Fazzino, Patti, Ferrante e Bentiveglia. Allenatore: Ruisi.
Dopo il doppio passo falso delle campane, questa è la nuova classifica: