Il 18 e il 19 luglio, durante la 5° edizione di “Pizza e non solo…” si terrà il 3° “Campionato Nazionale PIZZA DOC”, dove gareggeranno oltre 300 mastri pizzaioli italiani e stranieri
[ads1]
Questa mattina alle ore 11.00, presso la biblioteca comunale di Nocera Superiore “Aldo Moro”, ha avuto luogo la Conferenza stampa di presentazione del 3° ” Campionato Nazionale PIZZA DOC “, inserito nel ricco programma della 5° edizione di “Pizza e non solo…”. Un evento davvero importante per la città dell’Agro Nocerino Sarnese, chiamata ad accogliere oltre 300 maestri pizzaioli provenienti da tutt’Italia e dall’estero.
La kermesse gastronomica funge da collante perfetto nell’idea, nata dagli organizzatori dell’evento e grazie al supporto delle autorità locali, di creare un connubio tra pizza, prodotti tipici e arte, grazie alle bellezze dei siti archeologici dell’antica Nuceria ai quali si potrà dare nuovo lustro anche grazie alla partecipazione di concorrenti stranieri e dei tanti curiosi che accorreranno all’evento.
La presentazione di questa mattina, inoltre, ha permesso di dar vita a una piccola tavola rotonda su come promuovere, tutelare e valorizzare i prodotti nostrani, come la tutela del San Marzano DOP, Mozzarella di Bufala Campana DOP e i prodotti Bio. La stessa promozione è coadiuvata grazie al patrocinio della Coldiretti Salerno.
Hanno presenziato al tavolo di presentazione:
Antonio Giaccoli – Organizzatore
Mario Cimino – Responsabile campionato Nazionale Pizza Doc
Katya Tarantino – Biologa nutrizionista
Enzo Galdi – Vicepresidente Confcommercio
Enzo Calabrese – Voce dei pizzaioli nel mondo
Rosario De Vincenzo – Chef
Angioletto Tramontano – Maestro Pizzaiolo
Paolo Sessa – Assessore comunale alle attività produttive di Nocera Superiore
Teobaldo Fortunato – Assessore comunale di Nocera Superiore
Sergio Cicalese – Presidente Confcommercio Nocera Superiore
Ha moderato il tutto Edda Cioffi, nonché presentatrice delle serate in programma nella città della “Rotonda”.
LA FOTOGALLERY:
[ads2]