Home Sport Calcio Campionato Mondiale di calcio U17 al fischio d’inizio

Campionato Mondiale di calcio U17 al fischio d’inizio

0
Campionato Mondiale di calcio U17 al fischio d’inizio

È giunto finalmente l’ora dell’inizio del Campionato Mondiale di calcio Under 17 che si svolgerà negli Emirati Arabi. I vicecampioni d’Europa, battuti nella finale solo dopo i calci di rigore dalla Russia,  guidati ancora  da mister Daniele Zoratto oggi pomeriggio, 17 Ottobre 2013 con inizio alle ore 20:00 (18:00 in Italia), affronteranno la nazionale pari età della Costa d’Avorio. In questa prima gara del gruppo B, dunque, avversario alquanto difficile perché dotato di una grande velocità e forza fisica. Gli azzurrini onoreranno l’Inno di Mameli nell’Emirates Club Stadium nella città di Ras al-Kaima (Capienza 3000 spettatori).

Tifo Italia U17

Temperature proibitive (35 gradi) accanto al al mare che si affaccia sul Golfo Persico, ma i ragazzi giunti sul posto già da qualche settimana hanno retto bene le fatiche del ritiro pre-Mondiale e nutrono ottime speranze di riscatto per l’Europeo perso solo alla lotteria dei calci di rigore. L’organico è il medesimo degli Europei e quindi l’affiatamento è già ben rodato.

Stando ad alcune indiscrezioni la formazione che schiererà mister Zoratto dovrebbe essere la seguente:

Formazione U17

Ampio spazio sulla stampa nazionale (fonte: Corriere dello Sport Stadio) ai due ragazzi di terra campana Gennaro Tutino e Antonio Romano.

Tutino e Romano

Per loro un importante  esame di maturità come anche per la grossa comitiva delle due milanesi con in totale ben dieci ragazzi, unitamente a quelli della Roma, Atalanta, Parma, Chievo, Palermo e Juve Stabia che si esibiranno sotto gli occhi del Presidente del Club Italia e Vicepresidente Federale Demetrio Albertini. A noi non resta che dirgli “In bocca al lupo ragazzi”.

 

Previous article Baronissi: scompare l’autobus 58, studenti lasciati a piedi
Next article VIII edizione di Cantus Angeli: l’attesa aumenta
Pasquale D’Aniello, giornalista, nato a Sant’Antonio Abate in provincia di Napoli. Da sempre appassionato di calcio con alcune esperienze dilettantistiche sul campo e sulla panchina. Autore nel 2012 del Libro: "Scugnizzeria agli Albori di un Successo"​ e premiato a Gallipoli nel 2015 (Torneo Internazionale che assegna il Trofeo Caroli Hotels), quale miglior giornalista del calcio giovanile. L'approccio con il calcio giovanile dilettantistico e professionistico da qualche decennio, ha fatto maturare in me nuove convinzioni ed intravedere nuovi orizzonti. "​ Il calcio è educazione, è economia, è uno dei modi di essere società"​. Tutto questo mi ha portato ad essere un "Cronista del calcio giovanile Campano"​, con il fine ultimo di far comprendere che questo Sport deve essere una sana sfida per misurare l'estro calcistico e nulla ha, che possa riguardare il fanatismo e qualsiasi altra devianza che provoca rancore anche a pochi metri di distanza tra i vari campi di calcio. La fortuna poi, di incontrare tantissimi professionisti legati a questo mondo, ha fatto il resto...