È giunto finalmente l’ora dell’inizio del Campionato Mondiale di calcio Under 17 che si svolgerà negli Emirati Arabi. I vicecampioni d’Europa, battuti nella finale solo dopo i calci di rigore dalla Russia, guidati ancora da mister Daniele Zoratto oggi pomeriggio, 17 Ottobre 2013 con inizio alle ore 20:00 (18:00 in Italia), affronteranno la nazionale pari età della Costa d’Avorio. In questa prima gara del gruppo B, dunque, avversario alquanto difficile perché dotato di una grande velocità e forza fisica. Gli azzurrini onoreranno l’Inno di Mameli nell’Emirates Club Stadium nella città di Ras al-Kaima (Capienza 3000 spettatori).
Temperature proibitive (35 gradi) accanto al al mare che si affaccia sul Golfo Persico, ma i ragazzi giunti sul posto già da qualche settimana hanno retto bene le fatiche del ritiro pre-Mondiale e nutrono ottime speranze di riscatto per l’Europeo perso solo alla lotteria dei calci di rigore. L’organico è il medesimo degli Europei e quindi l’affiatamento è già ben rodato.
Stando ad alcune indiscrezioni la formazione che schiererà mister Zoratto dovrebbe essere la seguente:
Ampio spazio sulla stampa nazionale (fonte: Corriere dello Sport Stadio) ai due ragazzi di terra campana Gennaro Tutino e Antonio Romano.
Per loro un importante esame di maturità come anche per la grossa comitiva delle due milanesi con in totale ben dieci ragazzi, unitamente a quelli della Roma, Atalanta, Parma, Chievo, Palermo e Juve Stabia che si esibiranno sotto gli occhi del Presidente del Club Italia e Vicepresidente Federale Demetrio Albertini. A noi non resta che dirgli “In bocca al lupo ragazzi”.