Domenica delle Palme: A Baronissi la Prima Tappa del Campionato del Tirreno Sef-Italia e Secondo Memorial “Francesco Paolo Notini”
[ads1]
Una domenica delle palme allietata da tanto divertimento e sana competizione. Presso l’Associazione Sportiva Culturale Un cuore a cavallo ha avuto luogo infatti la gara interregionale di equitazione in occasione della Prima Tappa del Campionato del Tirreno Sef-Italia e Secondo Memorial “Francesco Paolo Notini”.
L’evento ha visto la partecipazione di cavalieri ed amazzoni, con disabilità e non, nelle discipline di Salto Ostacoli, Gimkana e Dressage. La competizione, che si è svolta presso il campo di gara di Via Capasimo, ha avuto inizio alle ore 9.30 dopo l’inno d’Italia e la benedizione delle palme.
Le famiglie e i curiosi accorsi a Baronissi per assistere hanno avuto modo non solo di osservare le esibizioni degli atleti ma anche di passare una giornata all’aria aperta all’insegna del divertimento. E’ stato organizzato, per esempio, un laboratorio di lettura animata e disegno per i più piccoli.
Nel pomeriggio sono stati proclamati i vincitori e, durante le premiazioni, è stato presentato Cavalcare il futuro alla presenza del sindaco Gianfranco Valiante. Il progetto di alternanza scuola-lavoro, avviato con l’IIS di Baronissi, è reso possibile grazie alla Fondazione della Comunità Salernitana.
“Ringrazio tutti gli atleti e le famiglie per la grande sportività e signorilità dimostrata” ha dichiarato la proprietaria del centro Nicoletta Barrella “Bello lo spettacolo offerto dal pubblico, che ha partecipato sostenendo tutti gli atleti in campo dando dimostrazione di educazione e rispetto delle regole”.
[ads2]