Home Eventi Campetto sportivo bonificato dietro la Scuola Lanzalone

Campetto sportivo bonificato dietro la Scuola Lanzalone

0
Campetto sportivo bonificato dietro la Scuola Lanzalone

Bonificata l’area retrostante alla Scuola Media Lanzalone: il campetto sportivo che ne è ricavato sarà utilizzato anche dalla Parrocchia Santa Croce.

[ads1]

Campetto sportivo ancora “nudo”, come è stato definito durante la cerimonia, ma è pur sempre uno spazio libero ed aperto per tutti e per qualunque attività, quello inaugurato poco fa da Vincenzo Napoli (nella sua prima uscita da candidato a sindaco) e la dirigente scolastica della Scuola Lanzalone Posidonia, la professoressa Anna Maria Grimaldi.

campetto sportivo
Campetto sportivo bonificato dietro la Scuola Lanzalone

Questo campetto sportivo è stato realizzato grazie ad una convenzione per la promozione culturale e sociale del territorio, e si trova nello spiazzo retrostante all’istituto, e sarà anche la vicina Parrocchia Santa Croce d usufruirne.

Questo spazio, che verrà impiegato per qualsiasi attività ludica e sportiva, e persino botanica (è prevista l’installazione di orti),  ha una valenza generazionale, ovvero che può essere adatta sia a bambini, che a ragazzi ed addirittura nonni

Don Salvatore della Chiesa Santa Croce ha infatti dato il suo contributo per la fruizione di tale luogo, che è stato, a detta del sindaco, bonificato e ben pulito, e ce ha lo scopo di “rendere la scuola accattivante ed inclusiva. Uno spazio per sviluppare la crescita e la voglia di stare insieme”.

Anche Guerra ha lodato la realizzazione di questo campetto sportivo, la cui manutenzione sarà affidata “al senso civico dei cittadini, e che rappresenta uno spazio modello della città”. [ads2]

Previous article Fare Misericordia: prima lezione di primo soccorso
Next article Consegna degli attestati e installazione defibrillatore al Plaza
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.