Bonificata l’area retrostante alla Scuola Media Lanzalone: il campetto sportivo che ne è ricavato sarà utilizzato anche dalla Parrocchia Santa Croce.
[ads1]
Campetto sportivo ancora “nudo”, come è stato definito durante la cerimonia, ma è pur sempre uno spazio libero ed aperto per tutti e per qualunque attività, quello inaugurato poco fa da Vincenzo Napoli (nella sua prima uscita da candidato a sindaco) e la dirigente scolastica della Scuola Lanzalone Posidonia, la professoressa Anna Maria Grimaldi.
Questo campetto sportivo è stato realizzato grazie ad una convenzione per la promozione culturale e sociale del territorio, e si trova nello spiazzo retrostante all’istituto, e sarà anche la vicina Parrocchia Santa Croce d usufruirne.
Questo spazio, che verrà impiegato per qualsiasi attività ludica e sportiva, e persino botanica (è prevista l’installazione di orti), ha una valenza generazionale, ovvero che può essere adatta sia a bambini, che a ragazzi ed addirittura nonni
Don Salvatore della Chiesa Santa Croce ha infatti dato il suo contributo per la fruizione di tale luogo, che è stato, a detta del sindaco, bonificato e ben pulito, e ce ha lo scopo di “rendere la scuola accattivante ed inclusiva. Uno spazio per sviluppare la crescita e la voglia di stare insieme”.
Anche Guerra ha lodato la realizzazione di questo campetto sportivo, la cui manutenzione sarà affidata “al senso civico dei cittadini, e che rappresenta uno spazio modello della città”. [ads2]