Home Attualità Campania: nel weekend ancora pioggia e temporali

Campania: nel weekend ancora pioggia e temporali

0
Campania: nel weekend ancora pioggia e temporali
Campania

Campania: nel weekend ancora pioggia e temporali su gran parte del territorio regionale con fenomeni che potranno risultare anche di forte intensità. Temperature in graduale calo, seppur ancora superiori alle medie del periodo

Campania ancora interessata dal maltempo, stavolta di chiaro stampo primaverile con piogge intense e temporali, ma anche ampie schiarite e temperature superiori alle medie del periodo. Diverse perturbazione d’origine atlantica andranno ad interessare il territorio regionale durante il weekend ed anche all’inizio della prossima settimana.

Campania meteo weekend: Che Tempo Fa sabato 3 marzo 2018

Al mattino, cielo parzialmente nuvoloso o nuvoloso su tutte le province con piogge sparse da deboli a moderate a partire dalla fascia costiera. Dal primo pomeriggio, ulteriore aumento della nuvolosità con piogge intense e temporali sulle province di NapoliCaserta e Salerno. Piogge anche sulle province di Benevento ed Avellino. In serata, graduale miglioramento del tempo a partire dal nord della regione in estensione all’intero territorio. Temperature minime in lieve ulteriore calo, massime in lieve diminuzione. Vento moderato, a tratti forte da Libeccio.

Campania meteo weekend: Che Tempo Fa domenica 4 marzo 2018

Al mattino poco o parzialmente nuvoloso su tutto il territorio regionale senza precipitazioni. Dal pomeriggio tendenza ad aumento della nuvolosità a partire dalle province di CasertaNapoli e Salerno con deboli piogge. Ancora asciutto sulle province di Benevento ed Avellino. In serata ulteriore aumento della nuvolosità su tutta la regione con piogge sparse. Temperature in lieve calo sia nei valori massimi che nei valori minimi. Vento debole dai quadranti occidentali.

Campania: meteo tendenza per la prossima settimana

Un treno di perturbazioni atlantiche andrà ad interessare la Campania con piogge e temporali, localmente anche di forte intensità. Le temperature subiranno un graduale calo con il passare dei giorni, rientrando nelle medie tipiche per la prima decade di marzo.

Per ulteriori informazioni, segui Che Tempo Fa!

Previous article Periferica Konnection, gli eventi del weekend
Next article Furto di energia elettrica a Scafati, 44enne finisce ai domicilairi
27 Anni, dottore in Meteorologia ed Oceanografia, laureando in Climatologia all' Università degli Studi di Napoli "Parthenope". Nel Gennaio del 2017 fonda Che Tempo Fa, portale di formazione ed informazione meteorologica, dove tuttora ne ricopre il ruolo di direttore, redattore e chief meteorologist. Nel Marzo 2017 inizia a collaborare con il circuito ZON.it, dove è redattore e chief meteorologist. Nella collaborazione, spicca la rubrica #MeteoCampaniaWeekend. Nel Dicembre 2017 è ideatore e fondatore dell'associazione Hearth, sodalizio che promuovere la diffusione della cultura ambientale, attraverso una comunicazione innovativa.