Via libera alla vaccinazione per gli over 70. Lo annuncia in una nota l’unità di crisi della Regione Campania
Da oggi è aperta la piattaforma telematica anche per le adesioni alle vaccinazioni riservate ai campani con oltre 70 anni di età.
Il link è il seguente: https://adesionevaccinazioni.soresa.it/adesione/cittadino
Per aderire bisognerà inserire codice fiscale e numero della tessera sanitaria. Dopo l’adesione gli over 70 saranno convocati per la vaccinazione.
Sempre da oggi è possibile visionare, scaricare e stampare l’attestato di vaccinazione al seguente link: https://adesionevaccinazioni.soresa.it/info/cittadino. Il link è stato attivato anche a causa dell’allarme diffusosi in seguito alla sospensione per accertamenti, in via del tutto precauzionale, di due lotti del vaccino AstraZeneca (ABV5811 e ABV6096) dopo la morte di un carabiniere, un militare e un poliziotto in Sicilia e di un di Acerra, che però secondo i primi esami non sarebbe collegato al vaccino.
La vaccinazione in Campania fino a oggi è stata riservata al personale sanitario, agli ospiti delle RSA, agli over 80 e ai lavoratori del mondo della scuola e delle università. Dalla scorsa settimana, inoltre, è iniziata anche quella per le Forze dell’ordine.