Al via le vaccinazioni per i maturandi in Campania. “Rendiamo liberi i giovani”, dichiara l’assessore all’istruzione Lucia Fortini
L’assessore all’istruzione della Regione Campania, Lucia Fortini, ha descritto la giornata delle vaccinazioni per i maturandi, visitando – come riporta Salerno notizie – l’hub di Capodichino dove oggi sono partite le dosi per i maturandi. Attualmente, in Campania ci sono 22.000 ragazzi prenotati sui circa 70.000 maturandi.
Di seguito la dichiarazione dell’assessore all’istruzione della Regione Campania, Lucia Fortini: “Oggi è una giornata che rende liberi tanti giovanissimi, che sono molto contenti di partecipare perché non ne possono più di questa pandemia terribile. Gli adolescenti giustamente hanno voglia di socialità e quindi era giusto proteggerli e restituire loro quanto gli è stato tolto.
La partecipazione così massiccia che vedo fa ben sperare, al momento in Campania abbiamo 22.000 ragazzi prenotati sui circa 70.000 maturandi, ma 15.000 erano stati già vaccinati perché caregiver o conviventi con persone fragili. Le vaccinazioni – conclude Fortini – si possono fare anche successivamente e quindi questo è risultato di oggi già straordinario”.