Una tappa fondamentale verso la sconfitta del Covid-19. Il V-Day in Campania vedrà vaccinate circa 700 persone. In provincia di Salerno circa 100
V-Day: È iniziata una giornata simbolicamente ed importante per la lotta al Covid-19. Con l’arrivo presso il punto di smistamento dell’Ospedale del Mare, in provincia di Napoli, delle prime dosi (720 in tutto) destinate alla Campania, è partita la campagna vaccinale.
Entro poche ore, le dosi verranno distribuite nelle sette postazioni allestite in altrettanti ospedali della Campania: Cotugno, Cardarelli, Ospedale del Mare; San Sebastiano, Moscati, San Pio e Ruggi d’Aragona. In ogni presidio saranno somministrate in simultanea le 100 dosi di vaccino previste, a operatori sanitari, medici in prima linea nella lotta al Covid-19 e, a partire dalle 13, a 20 operatori di una residenza per anziani dell’Asl Napoli 1.
A Salerno tra i primi ad essere vaccinati i dipendenti sanitari dell’ospedale “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” e dell’ospedale di Castiglione di Ravello. Le operazioni inizieranno poco prima delle dieci e termineranno alle sedici. Complessivamente, stamattina, saranno in sei i primi sanitari ad essere vaccinati, uno per ogni ambulatorio attivato nei locali del polo didattico. Ad aver atteso i vaccini anche il manager del “Ruggi”, Vincenzo D’Amato.