Sospesa l’esecutività dell’ordinanza di De Luca che prevedeva la Dad per le scuole primarie fino al prossimo 29 gennaio in Campania
Torneranno in presenza a partire da domani, 11 gennaio 2022, gli alunni delle scuole primarie della Campania. A deciderlo è stato il Presidente della quinta sezione del Tar che accolto il ricorso presentato nei giorni scorsi da alcuni genitori contro l‘ordinanza emessa dal governatore De Luca. Nell’atto prodotto dal Tribunale Amministrativo si legge: «E’ dubbia l’idoneità della misura disposta, tenuto conto della prolungata chiusura connessa alle festività natalizie, che non ha, tuttavia, evitato l’aumento registrato dei contagio». Questa una delle motivazioni che ha indotto ad accogliere il ricorso. La misura viene ritenuta “non ragionevole” anche considerando che “non risulta siano state assunte misure restrittive di altre attività”.
Al momento l’ordinanza che prevedeva la Dad per le scuole primarie è sospesa. Per l’8 febbraio è fissata la camera di Consiglio per la trattazione del ricorso.