In Campania, la nuova Ordinanza n. 95, prevede , l’attività didattica in presenza dalla scuola dei servizi educativi dell’infanzia fino alla seconda classe della Primaria
In Campania le scuole riaprono ma solo fino alla seconda classe della primaria. Questo è quello che prevede l’ordinanza n.95 firmata dal presidente Vincenzo De Luca. Di seguito le anticipazioni:
“Si anticipano i contenuti dell’Ordinanza n.95” – si legge nella nota – “su ulteriori misure di prevenzione e contenimento del contagio da Covd-19. A seguito della riunione dell’Unità di Crisi, e sulla base della relazione tecnica che ha tenuto conto anche dei risultati dello screening sulla popolazione scolastica che è proseguito anche la scorsa settimana, nell’ordinanza viene stabilito che sarà consentita, a partire dal 9 dicembre 2020, l’attività didattica in presenza dalla scuola dei servizi educativi dell’infanzia fino alla seconda classe della Primaria. Per tutte le altre classi della Primaria e della Secondaria di primo e secondo grado, prosegue la didattica a distanza”.
Dunque si va verso il ritorno tra i banchi, seppur ancora qualche parte del territorio – Valle dell’Irno in testa – non si sente al sicuro ed ha già indetto ulteriori proroghe di chiusure degli edifici scolastici.