Home Attualità Campania, via allo screening: 5mila tamponi al giorno

Campania, via allo screening: 5mila tamponi al giorno

0
Campania, via allo screening: 5mila tamponi al giorno
foto da pixabay

Al via lo screening dei cittadini in Regione Campania. Pronti 5mila tamponi al giorno, precedenza a personale sanitario e pazienti. Controlli di massa nelle “Zone Rosse”

Via libera allo screening dei cittadini in Regione Campania. Come riporta “Il Mattino”, 16 laboratori di analisi sono coinvolti in un articolato programma di mappatura e screening che seguirà tre direttrici: monitoraggio di attività produttive, test per fasce d’età e precedenza a personale sanitario e pazienti.

Fondamentale in questo programma sarà il Ceinge che è pronto a partire con l’esecuzione di test rapidi che con alcuni kit validati in settimana potrà estrarre in soli 45 minuti alcuni geni dell’Rna virale per dare risposte veloci.

Controlli di massa previsti anche nei comuni dell’ex “Zona Rossa”, Vallo di Diano e Tanagro. La campagna di screening coinvolgerà tutto i soggetti coinvolti nell’emergenza Coronavirus: pazienti, volontari, personale sanitario e tutti coloro che hanno continuato a lavorare anche durante il lockdown.