Home Politica Campania, è scontro Salvini-De Luca-De Magistris sulle mascherine

Campania, è scontro Salvini-De Luca-De Magistris sulle mascherine

0
Campania, è scontro Salvini-De Luca-De Magistris sulle mascherine
Foto di Angelo Concilio - Copyright Zerottonove.it

Salvini, il ministro Speranza e il sindaco di Napoli, De Magistris, contro De Luca sull’ordinanza dell’obbligatorietà delle mascherine

Mentre l’Italia finalmente da lunedì si libera dalle mascherine all’aperto, in Campania il signor De Luca vuole continuare a imporle a tutti, unico nel Paese, insieme ad altri assurdi divieti.” Così tuona il leader della Lega, Matteo Salvini, contro il Governatore De Luca dopo la notizia dell’ordinanza che obbliga i campani ad indossare ancora la mascherina all’aperto.

Poi Salvini continua: “Da una parte ci sono la libertà, il buonsenso, il diritto al lavoro e a una prudente normalità, dall’altra ci sono inspiegabili divieti e ideologia. I campani non si meritano questo, lo segnalerò già oggi al presidente Draghi“.

Ma critiche non solo dal leader del Carroccio. Ci pensa pensa anche il Ministro alla Salute, Roberto Speranza – che in questi mesi spessa si è trovato in contrasto con il presidente della Regione Campania -: “Io penso che di fronte a una pandemia bisogna lavorare sempre insieme. Lo stato, le istituzioni, il Governo, i commissari, i presidenti di Regione, chi amministra a livello territoriale. Dobbiamo lavorare insieme perché c’è un solo avversario che è il virus”.

Infine non poteva mancare il commento del sindaco di Napoli, Luigi de Magistris: “De Luca invece di emettere ordinanze illogiche e manifestamente dannose, anche viziate da eccesso di potere – come quella su mascherine ed attività commerciali – che sono solo punitive nei confronti dei cittadini e degli operatori economici, spieghi bene perché la campagna vaccinale da lui organizzata va peggio di quello che si era promesso.”