Home Attualità Campania, ritorno a scuola il 25 gennaio?

Campania, ritorno a scuola il 25 gennaio?

0
Campania, ritorno a scuola il 25 gennaio?
Immagine da Pixabay

Dal 7 gennaio l’Italia tornerà a colorarsi: dal giallo al rosso. Resteranno, sicuramente, le incognite relative alla scuola. E in Campania?

Il rientro a scuola in Campania, come più volte ribadito dall’assessore all’Istruzione della Campania Lucia Fortini, sarà scaglionato. Si presume dunque l’ok a infanzia, materne, prima e seconda elementare già il 7, per poi arrivare forse al 25 gennaio per le superiori.

Tuttavia non è chiara ancora la percentuale in presenza degli alunni. Al numero di studenti in presenza è legato ovviamente il piano trasporti, determinante per la l’ultimo blocco nei mesi scorsi. Se ne discuterà domani alle 9.30.

In Campania la situazione è analoga a quella del Lazio: il problema trasporti, anche se parzialmente migliorato, persiste ed è acuito dallo scaglionamento imposto dalle prefetture e dal consistente pendolarismo. In Irpinia, Benevento e provincia di Salerno il 40% degli studenti viaggia ore per andare a scuola“. A dirlo all’Adnkronos è Francesco De Rosa, presidente Associazione nazionale presidi Campania.