Home Attualità Campania a rischio zona rossa: tasso di positività oltre 10%

Campania a rischio zona rossa: tasso di positività oltre 10%

0
Campania a rischio zona rossa: tasso di positività oltre 10%

Preoccupa la curva dei contagi da Covid-19 in Campania: l’indice di positività è oltre il 10%. Il sindaco di Napoli, De Magistris: “Verosimile che ritorneremo in zona rossa”

Continua a destare preoccupazione il Covid-19 in Italia e in particolari alcune sue Regioni, tra cui la Campania. L’area amministrata dal Governatore Vincenzo De Luca infatti sta vedendo in questi ultimi giorni una crescita di contagi molto sfavorevole: i dati di ieri e di oggi sono una dimostrazione.

I bollettini di ieri e oggi

Nella giornata di ieri 24 febbraio sono stati registrati 2.185 nuovi casi di Coronavirus su 21.366 tamponi, con un rapporto che supera il 10% (10,22%), quasi il doppio della media nazionale; non cambia di molto la situazione col bollettino odierno: oggi 25 febbraio sono stati registrati 2.385 nuovi casi positivi su 23.649 tamponi (rapporto del 10% preciso).

Si va verso una zona rossa?

Il rischio che la Campania possa andare in zona rossa è probabile, a confermarlo è il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, che in un’intervista rilasciata a Radio CRC ha detto: “È chiaro che i contagi stanno salendo ed è verosimile, se continuano a salire, che ritorneremo, mi auguro per un periodo limitato, in una zona rossa.  Quindi è necessaria la collaborazione di tutti i campani per evitare l’attuazione di norme più severe di quelle vigenti.