Home Cronaca Nuovo caso di meningite in Campania: deceduta donna di 68 anni

Nuovo caso di meningite in Campania: deceduta donna di 68 anni

0
Nuovo caso di meningite in Campania: deceduta donna di 68 anni

È deceduta ieri mattina la donna di 68 anni affetta da meningite da pneumococco. Era in cura presso il reparto di rianimazione dell’Umberto I

[ads1]

È deceduta ieri mattina la 68enne originaria di Afragola colpita da una forma di meningite e ricoverata presso l’ ospedale “Umberto I” di Nocera InferioreEra arrivata al pronto soccorso con la febbre alta e, dopo i dovuti accertamenti, era stata trasportata urgentemente nel reparto di rianimazione.

Come riporta il quotidiano “La Città”, le condizioni della paziente erano apparse subite critiche agli occhi dei medici che l’hanno sottoposta ad una terapia antibiotica specifica. Nessuna profilassi è stata attivata, dato che secondo il protocollo sanitario per la meningite da pneumococco non è prevista alcuna.

[ads2]

Previous article DRAFT, febbraio live con Svezia, Irlanda e Canada
Next article L’associazione Salerno 1943 restituisce soldato inglese ai suoi familiari
Mi chiamo Rosanna Mazzuolo, per gli amici sono Rosy, classe ’96. Mi sono diplomata al liceo linguistico “Giambattista Vico” sito in Nocera Inferiore nell’anno scolastico 2014/2015. Conosco tre lingue straniere ossia l’inglese, il francese e lo spagnolo. Devo molto ai cinque anni del liceo, perché mi hanno formata non solo dal punto di vista intellettuale, ma anche come persona. Proprio in tale periodo mi sono avvicinata alla scrittura e ne sono rimasta così affascinata che ho deciso di mettermi in gioco. Attualmente frequento il corso di laurea triennale di Scienze dell’Educazione, curricola Scienze e Metodologie dell’Educazione (SME), presso l’Università degli Studi di Salerno. Amo molto scrivere perché ciò racchiude tante emozioni e sensazioni. Per scrivere non c’è bisogno solo di passione e di creatività, ma anche di determinazione e forza di volontà, dunque mi sono chiesta perché non provarci? Il mio motto personale è “Scrivi con furia, correggi con flemma” (W.D. Roscommon). Da poco sono entrata a far parte di questa magnifica redazione, ne sono fiera e mi impegnerò al massimo!