Home Cronaca Campania: l’incubo zona rossa potrebbe trasformarsi in realtà

Campania: l’incubo zona rossa potrebbe trasformarsi in realtà

0
Campania: l’incubo zona rossa potrebbe trasformarsi in realtà
facebook ufficiale Vincenzo De Luca

La Campania in bilico. Il rischio zona rossa diventa sempre più concreto. L’Unità di Crisi si riunirà in giornata per valutazioni e approfondimenti

In Campania la possibilità di diventare nuovamente zona rossa si fa sempre più concreta.

Il Coronavirus non arretra, e il dato relativo all’indice Rt non fa ben sperare. La regione è la seconda in Italia per numero di positivi al Covid-19 e si valutano misure più stringenti per le prossime settimane. Il governatore Vincenzo De Luca ha ribadito nei giorni scorsi l’allarme, soprattutto alla luce dei grossi assembramenti registratisi nel weekend.

La riunione

Il rischio è avvicinarsi rapidamente, fino a sforarla, la soglia dell’1,25 che porterebbe la Campania in zona rossa. Si ragiona anche sui posti letto disponibili, che è un altro dato molto importante: il report della Regione, infatti, ha già rilevato 41 persone ricoverate in più rispetto alla giornata precedente. In giornata si riunirà l’Unità di Crisi regionale per valutazioni e approfondimenti.

Nel corso della riunione infatti si dovrà necessariamente capire se restare in zona arancione riesca attualmente a rappresentare un valido argine ai contagi o se sia indispensabile passare nella zona di massimo rischio. L’attenzione sui dati di peggioramento giorno dopo giorno resta senza dubbio ai massimi livelli.