Home Attualità Campania: De Luca controcorrente rispetto al DPCM?

Campania: De Luca controcorrente rispetto al DPCM?

0
Campania: De Luca controcorrente rispetto al DPCM?
print da videodiretta Fb

Il Presidente della Regione Campania è in procinto di emettere una nuova ordinanza che non va d’accordo con le nuove misure del DPCM

Ieri il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha annunciato un nuovo DPCM che ha come oggetto l’entrata in zona rossa dell’Italia intera nei giorni festivi e prefestivi durante le festività di Natale e Capodanno. Il nuovo Decreto ha però confermato le indiscrezioni sulla zona gialla nazionale da domani, domenica 20 dicembre, fino alla vigilia di Natale, il 24.
Il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca, è tuttavia nuovamente contrariato alle nuove disposizioni nazionali e ha deciso, tramite un’ordinanza che verrà pubblicata nelle prossime ore, che la regione sotto sua amministrazione continuerà ad essere zona arancione per poi passare alla zona rossa del 24 dicembre.

La Campania non cambia colore, – ha fatto sapere De Luca – rimane come è adesso: arancione. Fino al 24, poi si adottano le misure anti-Covid nazionali”.
Quindi per la regione di Napoli e Salerno non ci saranno cambiamenti dalla giornata di domani come per tutti gli altri territori, si attende, per tanto, il passaggio in zona rossa quando sarà la vigilia di Natale.