Secondo giorno consecutivo senza nuovi contagi da Coronavirus in Regione Campania: è quanto emerge dal bollettino serale emesso dall’Unità di Crisi
Due volte a ZERO. La Regione Campania ‘bissa’ e fa segnare nuovamente il numero ‘0’ alla voce tamponi positivi: questo il dato più importante che emerge nel bollettino serale di venerdì 5 giugno. Pertanto restano 4.822 le persone risultate positive da inizio epidemia Covid-19.
Nella giornata odierna, sono stati esaminati 2.918 tamponi (superata quota 215 mila) e tutti hanno avuto esito negativo. Inoltre, rispetto al 4 giugno, c’è stato un nuovo aumento dei test esaminati nei laboratori competenti, segno comunque che continua il drastico calo dell’epidemia sul territorio campano.
Il Governatore De Luca ha parlato di risultato straordinario ma vietato ancora abbassare la guardia. Il Presidente – nel corso del suo intervento settimanale del venerdì – ha chiesto ancora responsabilità ai suoi cittadini ed ha parlato anche dell’assenza di focolai al momento su tutto il territorio. Si spiega così anche il doppio ‘zero’ in 48 ore dei contagi in Regione Campania.
I dati
L’Unità di Crisi della Regione Campania comunica che nella giornata odierna sono stati esaminati complessivamente 2.918 tamponi di cui NESSUNO risultato positivo.
Questo il quadro di sintesi:
Positivi di oggi: 0
Tamponi di oggi: 2.918
Totale complessivo positivi Campania: 4.822
Totale complessivo tamponi Campania: 215.404