Il Governatore della Regione Campania De Luca ha emesso l’ordinanza regionale che prevede l’attivazione della dad dal 1° al 14 marzo e la chiusura delle scuole
È ufficiale: come aveva annunciato nella diretta social di ieri, il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha emanato un’ordinanza che impone la chiusura delle scuole e la conseguente attivazione della didattica a distanza da lunedì 1° al 14 marzo.
Da come si legge dall’ordinanza, quindi, è sospesa l’attività didattica in presenza dei servizi educativi per l’infanzia e dei servizi per l’infanzia (sistema integrato 0-6 anni) nonché delle scuole di ogni ordine e grado, nonché delle Università;
– restano comunque consentite in presenza le attività destinate agli alunni con bisogni educativi speciali e/o con disabilità, previa valutazione, da parte dell’Istituto scolastico, delle specifiche condizioni di contesto e in ogni caso garantendo il collegamento on line con gli alunni della classe che sono in didattica a distanza.
Nella diretta di ieri De Luca ha ricordato i 6 casi positivi alla variante inglese registrati nelle scuole di Napoli. Queste varianti hanno un’aggressività maggiore in generale, ma soprattutto sulla popolazione giovanile. Bisogna far fronte alle varianti nuove che sono emerse e vaccinare il personale scolastico. Sono queste le motivazioni importanti che hanno portato alla chiusura imminente delle scuole.