L’Unità di Crisi della Regione Campania ha come di consueto divulgato, sui canali ufficiali, il punto con il focus dei positivi ripartiti per provincia
L’Unità di Crisi della Regione Campania, poco fa, ha divulgato per mezzo dei canali ufficiali, l’aggiornamento in relazione alla situazione Covid-19. I dati, inoltre, sono stati ripartiti per provincia. Per quel che riguarda la provincia di Salerno è 513 il numero dei tamponi positivi. Il totale dei tamponi effettuati in Campania è di 27.784.
Il numero totale dei positivi in Campania è 3.442. Il numero totale di tamponi effettuati è 31.745 Il numero delle persone decedute è 231 mentre il totale delle persone guarite è 248 ( di cui 175 sono quelle totalmente guarite mentre 73 sono quelle clinicamente guarite).
Il riparto diviso per provincia
Provincia di Salerno: 513 ; Provincia di Avellino: 397 ; Provincia di Caserta: 359 ;Provincia di Benevento: 149 ; Altri in fase di verifica Asl: 252.
Le parole di Vincenzo De Luca
Il Presidente Vincenzo De Luca, inoltre, in giornata ha fatto il punto della situazione. Il Governato dell Campania, infatti, come ogni settimana ha parlato del prosieguo del percorso intrapreso nella lotta al Covid-19: “Abbiamo ottenuto il rispetto dagli altri, grazie al lavoro che stiamo effettuando. Per questo,infatti, possiamo camminare a testa alta e guardare con fiducia il futuro. Si sta ragionando alla fase due e in questo momento siamo chiamati a fare un altro sacrificio di 2 settimane.”