In Campania sono 818 positivi di oggi, 14 ottobre 2020. La situazione Covid-19 in base ai dati aggiornati sembra raggiungere numeri da record. Di seguito il bollettino
In Campania l’emergenza Covid-19 non si placa.
Dopo un paio di giorni con il numero di positivi stabile intorno a quota 600, torna a salire la curva del contagio che raggiunge il picco da febbraio a oggi, quando l’epidemia cominciò a mietere vittime anche in Campania. Oggi, dunque, ci sono 818 nuovi positivi, 183 in più di ieri ma con tremila tamponi in più effettuati. 151 guariti mentre due i decessi. È questo l’esito del bollettino delle ultime 24 ore diramato dall’unità di crisi regionale: su 7.720 test, dunque, 818 sono risultati positivi.
Dopo il record di settembre, con 5.717 contagi registrati, più della somma dei positivi di febbraio, marzo, aprile, maggio, giugno e luglio, il mese di ottobre comincia dunque con una clamorosa fiammata del virus: 7.904 tamponi positivi in 14 giorni.
Centoventi contagi in più in un solo giorno, è il dato più alto mai registrato dalla provincia di Caserta sul fronte dell’emergenza coronavirus. C’è anche un decesso, il 56esimo nel Casertano dall’inizio pandemia. Lo attesta il report giornaliero dell’Asl di Caserta, che conferma la crescita esponenziale delle persone positive.