Regione Campania: i dati forniti dall’Unità di Crisi a oggi 29 luglio 2020. Calano i numeri in terapia intensiva mentre aumentano i casi
In Campania continuano ad aumentare i numeri relativi al Coronavirus. Infatti, dai dati della Protezione Civile emergono 19 nuovi casi di contagio. Per quanto riguarda l’andamento, in Campania risultano ricoverate con sintomi 27 persone (-2), in Terapia Intensiva si scende da 4 persone a una. Il dato positivo arriva dai guariti: sono 4.
Questo il bollettino di oggi:
Vengono considerati clinicamente guariti i pazienti che, dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione virologicamente documentata da SARS-CoV-2, diventano asintomatici per risoluzione della sintomatologia clinica presentata ma sono ancora in attesa dei due tamponi consecutivi che ne comprovano la completa guarigione.
De Luca: “In un ristorante hanno dato nomi falsi. Stupidità assoluta”
Nel frattempo il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, ha commentato l’episodio avvenuto in provincia di Napoli. Dei 29 contagi comunicati ieri, 6 riguardano i dipendenti di un ristorante di Vico Equense (Napoli) dove erano stati dei ragazzi di Roma che erano stati in ferie a Capri. Quando però l’Asl ha cercato di contattare i vari clienti per avvisarli della necessità di sottoporsi agli accertamenti sanitari, è venuto fuori che nel registro del ristorante c’erano dei nomi inventati. “Quando stanotte abbiamo cercato di individuare alcuni dei clienti – ha detto il presidente De Luca – abbiamo scoperto che avevano dato dei dati falsi. Siamo veramente alla stupidità assoluta”.