In Campania 53 nuovi casi di contagio su un totale di 5.456. Di seguito il bollettino di oggi 20 agosto 2020 diramato dall’Unità di Crisi
In Campania il contagio da Covid-19 continua. La situazione continua a degenerare soprattutto a causa dei rientri da viaggi all’estero. L’unica nota positiva è che non si registrano nuovi deceduti.
Di seguito il bollettino odierno diramato come di consueto dall’Unità di Crisi della Campania.
Questo il bollettino di oggi sui contagi in Campania:
Positivi del giorno: 53 (*)
Tamponi del giorno: 2.381
Totale positivi: 5.456
Totale tamponi: 371.608
Deceduti del giorno: 0
Totale deceduti: 440
Guariti del giorno: 0
Totale guariti: 4.345 (di cui 4.335 completamente guariti e 10 clinicamente guariti. Vengono considerati clinicamente guariti i pazienti divenuti asintomatici ma ancora in attesa dei due tamponi consecutivi che ne comprovano la completa guarigione).
* Di cui 12 provenienti da estero o contatti di precedenti casi di rientro
Nel frattempo il presidente della Campania Vincenzo De Luca continua a chiedere senso di responsabilità: “Ritengo doveroso invitare i nostri concittadini ad evitare viaggi all’estero eventualmente già programmati. Infatti senza senso di responsabilità tutto diventa più difficile e grave. La situazione è pienamente sotto controllo ma occorre evitare comportamenti irresponsabili e sbagliati, come ad esempio recarsi nei pronto soccorso degli ospedali per sottoporsi a tampone appena rientrati dall’estero, senza considerare il periodo di incubazione del virus”