Vincenzo De Luca ha annunciato la richiesta di disporre il coprifuoco in Regione Campania con chiusura totale dalle 23. Attesa per la risposta del Governo
La Campania pronta al coprifuoco: l’annuncio arriva dal Presidente Vincenzo De Luca. È stata avanzata la richiesta al Governo nazionale per poter disporre il blocco di attività e mobilità ad un determinato orario e da venerdì prossimo.
“Ci prepariamo a chiedere in giornata il coprifuoco, il blocco delle attività della mobilità da questo fine settimana“, ha annunciato il Governatore e riportato da AGI. “Volevamo partire dall’ultimo week end di ottobre, ma partiamo ora, si interrompono le attività e la mobilità alle 23 per contenere l’onda di contagio. Alle 23 da venerdì si chiude tutto anche in Campania, come si è chiesto anche in Lombardia.”
Dunque sono ore importanti: De Luca attende una risposta dal Governo e dal Premier Giuseppe Conte in tempi brevi. La Campania si prepara ad istituire il coprifuoco e seguire le orme della Lombardia, prima regione ad aver inoltrato la proposta dopo le parole del Presidente del Consiglio di domenica scorsa.
Una scelta mirata a voler contenere la curva del contagio, impennatasi in maniera importante negli ultimi giorni. La Regione Campania si prepara ad istituire il coprifuoco.