Attualmente i casi positivo al Coronavirus in Campania sono 3.769 su 38.094 analizzati. Si registrano altri due casi a Caggiano e Angri
L’Unità di Crisi della Regione Campania, ha reso noti i risultati dei tamponi effettuati nella giornata di oggi: 99 i positivi su 1.324 test effettuati.
Nuovo caso positivo registrato ad Angri, dove i contagi tornano ad essere 19 e 14 i diversi focolai. “Di questi, quattro sono ricoverati presso gli ospedali e 15 presso le loro abitazioni. Questo nuovo caso positivo – ha dichiarato il Sindaco, Cosimo Ferraioli – ci fa riflettere sul fatto che non bisogno di abbassare la guardia, specie quando si ha la sensazione di una fase discendente.”
Anche a Caggiano e San Valentino del Torio sono stati registrati rispettivamente uno e due casi positivi. “Il nuovo caso positivo sta bene ed è a casa in sorveglianza attiva da oltre un mese. – rende noto il Sindaco di Caggiano, Modesto Lamattina – La persona è completamente asintomatica, questo a sottolineare l’importanza del distanziamento sociale da continuare a seguire scrupolosamente.”
La Regione, con l’ordinanza numero 33 del 13 Aprile, firmata oggi dal presidente Vincenzo De Luca, ha disposto ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza: viene prorogata la zona rossa nel Comune di Ariano Irpino, fino al 20 Aprile prossimo.