Due mascherine saranno consegnate a domicilio per ogni nucleo familiare, come reso noto da Vincenzo De Luca. A breve il calendario per le consegne a Baronissi
Il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha avviato l’iniziativa per la consegna a domicilio ad ogni nucleo familiare di due mascherine in TNT, o similare, igienizzabile e riutilizzabile (4/6 volte a seconda della tipologia). L’iniziativa è stata accolta di buon grado dai vari Comuni.
A Baronissi, come reso noto dall’Amministrazione comunale nella giornata di oggi, la consegna sarà curata da Poste Italiane secondo un calendario che in seguito sarà comunicato dallo stesso sindaco. Lo start alle operazioni già nei prossimi giorni.
Intanto, ecco il calendario regionale:
- mercoledì 22 aprile: Avellino, Benevento, Caserta
- giovedì 23 e venerdì 24 aprile: Napoli e Salerno
- da sabato 25 aprile tutti i Comuni sotto i 10mila abitanti potranno ritirare le mascherine presso il Centro servizi Asi Napoli (Caivano) secondo il calendario che comunicherà l’Anci;
- da lunedì 27 aprile saranno distribuite a tutti i Comuni non capoluogo sopra i 10mila abitanti, sempre tramite Poste Italiane.