Allerta Arancione in gran parte del territorio regionale: condizioni meteo in peggioramento e allerta prorogata fino alle 18 di domani in Campania
Non si arresta l’ondata di maltempo che ha coinvolto gran parte della Campania: l’allerta meteo di colore arancione è stata prorogata e non terminerà alle ore 20 di oggi.
Il peggioramento delle condizioni, infatti, ha reso necessario l’ampliamento delle zone coinvolte e la proroga fino alle 18 di domani.
L’allerta Arancione riguarderà le seguenti zone: 1, 2, 3, 5, 6, 8 (Zona 1: Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Zona 2: Alto Volturno e Matese; Zona 3: Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini; Zona 5: Tusciano e Alto Sele; Zona 6: Piana Sele e Alto Cilento; Zona 8: Basso Cilento).
Le altre zone, invece, rispetteranno un‘allerta di colore Giallo.
Secondo quanto riportato da Salerno Today si prevedono: “Precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, localmente di moderata o forte intensità. Raffiche di vento, soprattutto nei temporali”
Fino alle 20 di stasera resta in vigore, l’avviso emanato ieri con criticità idrogeologica di colore Arancione sulle zone 1, 2, 3 (Zona 1: Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Zona 2: Alto Volturno e Matese; Zona 3: Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini), Gialla sul resto della regione. La Protezione civile della Regione Campania raccomanda prudenza.