Home Attualità Campania, bollettino di oggi 3 settembre 2020 con i dati sui contagi

Campania, bollettino di oggi 3 settembre 2020 con i dati sui contagi

0
Campania, bollettino di oggi 3 settembre 2020 con i dati sui contagi
immagine da Pixabay

Campania: bollettino del 3 settembre 2020 riportante i dati della situazione sul numero dei contagi, tamponi effettuati, ricoveri e decessi

Pochi minuti fa sono stati comunicati il dati aggiornati sul numero dei contagi da covid-19 nella Regione Campania. Nella giornata di oggi risulta un netto aumento dei contagi rispetto a quella di ieri. Il numero dei nuovi contagi è pari a: 197, che salgono a 7.478 totali con quelli odierni. Il numero totale dei tamponi effettuati dall’inizio dell’ epidemia è pari a 436.399, mentre sono 6.167 quelli effettuati solo nella giornata di oggi. 0 i decessi e 15 i nuovi guariti che salgono a 4.452. Gli attualmente positivi sono 2.580, di cui 185 ricoverati con sintomi; 4 pazienti al momento si trovano in terapia intensiva mentre 2.391 sono gli individui asintomatici.

Elaborando un focus per provincia della Campania, solo nella città di Napoli sono stati registrati oggi 131 nuovi contagi; 15 nella città di Salerno; 20 nel comune di Caserta; 5 nel comune di Avellino; 3 nel comune di Benevento.

In Campania, i casi di covid-19 sono in lieve aumento nelle provincie di Napoli, Salerno e Caserta, mentre in diminuzione in quelle di Benevento ed Avellino. Inoltre dai casi accertati nella giornata odierna, ci sono circa 19 casi che non sono ancora attribuibili ad una provincia specifica, perchè sono da individuarne le aree di residenza.
Come riferito dal presidente in carica della regione Campania, Vincenzo De Luca, entro la settimana prossima contagi dovrebbero diminuire in maniera considerevole.

Previous article Battipaglia, ”Coraggio a Mezzogiorno”: Anna e Maurizio arrivano nel comune
Next article Tragedia ad Eboli, donna perde la vita in un incidente d’auto
Ho studiato il tedesco, l´inglese e dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho conseguito la laurea specialistica a doppio diploma italo-austriaco in Lingue e letterature straniere ed ho vissuto tanto tempo lontana dalla mia "comfort zone". Ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte, la tecnologia. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.