Home Attualità Regione Campania, il bollettino sul Coronavirus del 25 Aprile

Regione Campania, il bollettino sul Coronavirus del 25 Aprile

0
Regione Campania, il bollettino sul Coronavirus del 25 Aprile

L’Unità di Crisi della Regione Campania ha emesso il bollettino quotidiano sul Coronavirus. 645 il totale dei casi della provincia di Salerno

L’Unità di Crisi della Regione Campania ha emesso il bollettino quotidiano con i dati aggiornati sull’emergenza Coronavirus.

Questo il totale dei casi risalenti al giorno d’oggi, diviso per le singole province dell’intera Regione:

-Nella provincia di Napoli sono attualmente positivi: 2.353 di cui 884 nella città metropolitana e 1.469 nelle città provinciali;

-Nella provincia di Salerno sono attualmente positivi: 645;

-Nella provincia di Caserta sono attualmente positivi: 414;

-Nella provincia di Benevento sono attualmente positivi: 177;

-Nella provincia di Avellino sono attualmente positivi: 436.

Allo stato attuale delle cose, l’emergenza sanitaria dovuta al Covid- 19 continua nella Regione Campania con un totale di:

  • 64.521 Tamponi;
  • 4.299 Positivi;
  • 341 Deceduti;
  • 1.023 Guariti.

L’Aggiornamento proviene dall’Unità di Crisi della Regione Campania, impegnata negli ultimi mesi nelle misure di prevenzione e gestione dell’emergenza epidiemologica dovuta al Covid-19. Attualmente, sono in attesa di un riscontro da parte delle ASL, circa 274 tamponi.

Nello specifico, per quanto riguarda Salerno e provincia, su 567 tamponi processati nel laboratorio dell’ospedale di Salerno nelle sedute di ieri sera e di questa mattina, si e’ registrato un solo caso positivo ed e’ un paziente originario di Sant’ Egidio del Monte Albino. Il casi positivo è emerso dall’analisi dei tamponi di questa mattina. Dunque buone notizie sui contagi. Ovviamente i dati si riferiscono solo all’ospedale di Salerno. Mancano all’appello i risultati dei tamponi processati al nosocomio di Eboli e quelli fatti ieri a Padula, 350, il cui esito si conoscerà solo in tarda serata e arriverà dall’istituto zooprofilattico di Portici.

Intanto continua incessante il lavoro da parte del Governatore della Campania, Vincenzo De Luca che si appresta ad una riorganizzazione economica e sociale delle attività lavorative in vista dell’avvento della cosiddetta Fase 2. A tale situazione si accosta il miglioramento della situazione dei contagi da Covid-19, che pare scendere giorno dopo giorno.