Home Attualità Campania: in calo i contagi. Possibile azzeramento intorno al 20 aprile

Campania: in calo i contagi. Possibile azzeramento intorno al 20 aprile

0
Campania: in calo i contagi. Possibile azzeramento intorno al 20 aprile
Google Maps

Calano sensibilmente i numeri dei contagi in Campania: all’Ospedale Ruggi di Salerno solo 13 tamponi su 153 sono risultati positivi. Si potrebbe raggiungere l’azzeramento prima della fine di aprile

Attraverso calcoli statisti, basati sui dati forniti dalla Protezione Civile e sono stati elaborati e pubblicati dall’Istituto Einaudi per l’Economia e la Finanzia (Eief), è stato possibile registrare a Salerno e in tutta Campania, un abbassamento dei contagi.

Sulla base dei dati del 29 marzo, il periodo compreso fra il 5 e il 16 Maggio potrebbe vedere il possibile azzeramento dei casi di Coronavirus in Italia. Il Trentino Alto Adige dovrebbe essere la prima regione, intorno al 6 Aprile, seguita il 7 Aprile da Liguria, Umbria e Basilicata. In Campania l’azzeramento dei casi di positività è stimato intorno al 20 Aprile. Come scrive il quotidiano Il Mattino, presso il laboratorio dell’azienda ospedalierauniversitaria, Ruggi d’Aragona, sono stati analizzati nella giornata di eri circa 153 tamponi, di cui 13 sono risultati positivi. Per la conferma del trend bisognerà attendere i risultati di oggi e dei prossimi giorni.