Home Attualità Campania, dopo l’obbligo del Green Pass, il via al boom delle prime dosi

Campania, dopo l’obbligo del Green Pass, il via al boom delle prime dosi

0
Campania, dopo l’obbligo del Green Pass, il via al boom delle prime dosi

Campania, in crescente aumento tra i giovani la somministrazione delle prime dosi di vaccino: merito dell’obbligo del Green pass?

Dopo il breve stallo di agosto, a settembre si riparte con le vaccinazioni. E con una nuova: dopo il rientra a scuola, in Campania si sta registrando un alto tasso di vaccinazione, soprattutto tra i più giovani, in particolare studenti. Il boom riguarda soprattutto la somministrazione delle prime dosi.

Questo fenomeno fa pensare all’estensione dell’obbligo del Green Pass: i giovani più di tutti vogliono ritornare ad una vita normale, e l’esibizione del famoso certificato verde, al momento, è l’unico strumento disponibile per ricominciare. Ovviamente resta basso il numero complessivo delle somministrazioni, rispetto al resto delle regioni italiane. Ma il rapporto tra prime e seconde dosi ora si è invertito. C’è sempre più richiesta di somministrazione della prima dose rispetto ai mesi scorsi. Merito anche degli accessi liberi e senza prenotazioni in tutte le Asl.