Home Attualità Campania ancora in zona gialla nonostante l’indice Rt superiore ad 1

Campania ancora in zona gialla nonostante l’indice Rt superiore ad 1

0
Campania ancora in zona gialla nonostante l’indice Rt superiore ad 1
Foto di Pexel da Pixabay

Nonostante indice di contagiosità superiore ad 1 la Campania resta in zona gialla. Di seguito i dettagli che determinano i livelli di allerta

La Campania da lunedì resterà ancora in zona gialla. Le motivazioni di tale scelta del Governo sono da attribuire alla mancanza di pressione sulle strutture sanitarie e il contenuto numero di ingressi nelle terapie intensive.

Questa settimana l’indice di contagiosità (Rt) è superiore all’1, cioè pari ad 1,8. Dalla settimana prossima continuerà ad essere possibile per i cittadini, come stabilito lo scorso 26 aprile per le zone gialle, consumare ai tavoli di bar e ristoranti all’esterno con il rispetto delle dovute misure di sicurezza.

Altra regione nella stessa situazione della Campania è la Sicilia, che continua ad avere un indice di contagiosità da scenario 2 (cioè Rt tra 1 e 1,25), ma che a differenza della Campania resta in zona arancione.

Nella diretta di oggi pomeriggio il Presidente De Luca ha raccomandato i cittadini campani a mantenere la prudenza, perché solo i vaccini, ma anche i comportamenti responsabili saranno necessari a garantire una situazione stabile dei contagi in regione.

Previous article Cava de’ Tirreni, aggiornamento Covid-19: calano i positivi
Next article Ancora scontri tra politici oggi al Consiglio Comunale di Salerno
Ho studiato il tedesco, l´inglese e dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho conseguito la laurea specialistica a doppio diploma italo-austriaco in Lingue e letterature straniere ed ho vissuto tanto tempo lontana dalla mia "comfort zone". Ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte, la tecnologia. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.