Vaccini in Campania, mancano all’appello 8 mila over 80: preoccupante anche la situazione turistica nella Regione per la mancanza delle seconde dosi
In Campania la campagna vaccinale continua, ma non al ritmo sperato. Gli over in attesa di ricevere la loro prima dose di vaccino anti-Covid sono ancora tanti, 8 mila per la precisione. Il calcolo è stato eseguito grazie ai dati forniti dall’Asl di Salerno, in seguito alle giornate degli open day e open week delle ultime settimane.
Intanto vi è un altro problema, sul fronte turistico che interesserà la Campania. Secondo i dati attuali, la Regione non sembra essere in grado di garantire una eventuale somministrazione della seconda dose ai turisti che vorranno visitare e soggiornare in Campania.
A Palazzo Santa Lucia, è ancora in via di definizione l’eventuale operazione di somministrazione delle seconde dosi ai turisti. Restano infatti ancora molteplici dubbi e perplessità sulla questione. La priorità resta quella degli anziani, purtroppo ancora non tutti vaccinati. Ultimate le somministrazioni alla fascia più debole, si procederà con gli adulti, per poi concentrarsi sulla popolazione più giovane. Gli over 40 infatti hanno stanno già provvedendo alla registrazione sulla piattaforma regionale. Il problema risiede nella mancanza di dosi, non nell’organizzazione logistica.