La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo di colore Arancione valevole a partire dalla mezzanotte per le successive 24 ore, quindi per l’intera giornata di domani 8 dicembre
In Campania il maltempo non sembra accennare una tregua. Infatti, a partire dalla mezzanotte e per tutta la giornata di domani, la Protezione Civile ha emanato un avviso di allerta meteo di colore arancione per tutto il territorio regionale. Si prevedono precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale, localmente di forte intensità. Previsti anche venti localmente forti meridionali con raffiche e mare agitato con possibili mareggiate.
Su tutte le zone il livello di rischio è Arancione, ad eccezione delle zone 4 (Alta Irpinia e Sannio) e 7 (Tanagro) dove l’allerta è di colore Giallo.
Nello specifico:
zone 1 e 2 ( Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Alto Volturno e Matese) il rischio per il territorio è di livello Arancione, diffuso sull’intera area e riguarda sia fenomeni di dissesto idrogeologico che di rischio idraulico.