La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un‘allerta meteo valida a partire dalla mezzanotte di ieri per diverse criticità
Su tutta la Campania si prevede un sensibile abbassamento delle temperature con nevicate e gelate, anche a bassa quota. Spireranno venti forti da Nord-Est con locali raffiche, tendenti a settentrionali.
Il mare si presenterà agitato. Sulla fascia costiera tirrenica dalla Piana Campana fino al Cilento (zone 1,3,5,6,8) oltre all’allerta per nevicate, gelate e vento, entra in vigore un’allerta meteo di colore Giallo per precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale che potranno dar luogo ad un dissesto idrogeologico localizzato.
A Salerno, intanto, considerate le rigide temperature che stanno investendo in queste ore il territorio cittadino, personale della Protezione Civile Comunale di Salerno sta provvedendo, mediante veicolo attrezzato con spargisale, a effettuare attività preventiva antigelo. L’intervento, tuttora in corso, dà seguito a quello già effettuato nella serata di ieri.
Sarno
Sempre ieri, tragedia sfiorata a Sarno, tra via Pietro Marmino e Corso Giovanni Amendola, in corrispondenza della traversa Esposito, dove a causa del vento forte è crollata l’impalcatura della palestra della scuola “Amendola”. Sul posto è giunto il vice sindaco Roberto Robustelli, i vigili del fuoco che hanno cercando di mettere in sicurezza l’impalcatura crollata, i vigili urbani, i tecnici del Comune, i volontari della Protezione Civile. Fortunatamente non sono stati riscontrati danni alle persone.